von mas 30.01.2017 19:25 Uhr

Festival della Gioventù dell’Euregio, al via le iscrizioni

La sesta edizione del Festival della Gioventù si terrà in diverse località dell’Euregio tra il 5 e l’8 Aprile

L'edizione 2016 del Festival

Sesta edizione, dal 5 all’8 aprile 2017, per il Festival della gioventù dell’Euregio. Un appuntamento itinerante dedicato a 100 giovani dai 16 ai 19 anni, promosso dall’Ufficio comune dell’Euregio di Bolzano ed in collaborazione con le tre amministrazioni provinciali di Innsbruck, Trento e Bolzano.

Il festival avrà inizio mercoledì 5 aprile a Andalo, passerà quindi a Bressanone, per concludersi sabato 8 aprile a Telfs. I giovani visiteranno Castel Thun in Val di Non, il Centro giovani di Andalo, la sede Salewa di Bolzano, la Campana della pace dello spazio alpino  e l’Accademia Thöni di Telfs. Il titolo di questa edizione è “Costruire insieme l’Euregio – Die Europaregion gemeinsam bauen”. Le iscrizioni vanno presentate entro giovedì 23 febbraio 2017.

I cento giovani provenienti da tutto il Tirolo, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati da esperti, affronteranno sei tematiche: libertà e confini dell’Euregio, studiare nell’Euregio, informazione/comunicazione/media nell’Euregio, economia e lavoro nell’Euregio, lingua e tradizione, mobilità per studenti e partenariati scolastici.

La partecipazione al festival è gratuita, avranno priorità d’iscrizione i ragazzi della Consulta degli studenti provinciale e i ragazzi che non hanno partecipato a edizioni precedenti. Nel caso in cui pervenissero un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti messi a disposizione (circa 30 per ogni provincia), si procederà a stilare una graduatoria utilizzando il criterio dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Tutte le informazioni, sulla pagina dell’Euregio dedicata al festival.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite