von mas 24.01.2017 20:45 Uhr

Panizza e i “terroristi sudtirolesi”

Le affermazioni del segretario del Partito Autonomista sui Freiheitskämpfer suscitano un vespaio sui social

Bild: Südtiroler Heimatbund

Non si placano le acque attorno al Partito Autonomista Trentino Tirolese. In un’intervista rilasciata al quotidiano L’Adige, il Senatore Franco Panizza, segretario del PATT, motiva così l’uscita dal partito di Giuseppe Corona, rappresentante dell’ala più tradizionale ed idealista:

“Se ne è andato perché le sue idee erano in contrasto con quelle del partito, visto che parla dell’Italia come del paese che ci ospita o dei terroristi sudtirolesi come fossero degli eroi

Immediate le reazioni, con tanti che si chiedono come il segretario del PATT possa esprimere posizioni più da on. Giorgia Meloni ( (qui l’articolo di UT24 sulle esternazioni della presidente di Fratelli d’Italia) che da autonomista tirolese.

Duro anche il commento del blog  “Trento è Tirolo – Trient ist Tirol” :

“Gli eroi Freiheitskämpfer (Combattenti per la Libertà) non erano parlamentari con stipendi, non vivevano del denaro pubblico. In tantissime case del Tirolo (da Borghetto a Kufstein) possiamo trovare i ritratti di Georg Klotz o di Sepp Kerschbaumer. In quante case della regione (o della Val di Non) possiamo trovare un ritratto di Franco Panizza?”

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite