von mas 15.01.2017 06:34 Uhr

Il Cammino di San Romedio in un film

12 giorni sulle tracce di San Romedio” è una produzione di Tirol TV

Verrà presentata oggi pomeriggio alle 18.00 a Thaur, nella sala comunale “Altes Gericht”, la produzione cinematografica di Tirol TV, che narra, con immagini e parole, il Cammino di San Romedio.

Il tracciato, realizzato in collaborazione con la Diocesi di Innsbruck e con l’Euregio Tirol, inizia proprio dalla piccola cittadina tirolese, situata a metà strada fra Innsbruck e Absam. Lì sorge il piccolo santuario barocco dedicato a San Romedio, meta di pellegrinaggi e punto di partenza del Cammino. In dodici tappe si percorrono 180 chilometri, abbastanza impegnativi visto che il dislivello complessivo supera i 9500 metri. Punto di arrivo è il Santuario di San Romedio in Val di Non, dopo aver attraversato le Stubaier Alpen, la Texlergruppe ed il Gampenpass.

Da San Romedio è poi possibile proseguire, lungo il tracciato dell’Andreas-Hofer-Weg, fino a Ballino di Fiavè, in un viaggio ideale, di fede, cultura e identità, attraverso l’intero Tirolo.

Entrambi i percorsi sono completamente segnalati, e sui siti dedicati è possibile scaricare mappe, altimetrie e guide al cammino. E se, prima di partire, ci si vuole immergere nell’atmosfera, nei paesaggi, negli angoli più caratteristici che si attraverseranno camminando, allora non resta altro da fare che guardarsi il film di Tirol TV oppure scaricare i microfilmati delle tappe dal canale Youtube dell’Euregio (La prima tappa)

Qui i link ai siti-guida:
Il Cammino di San Romedio
Andreas-Hofer-Weg

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite